2005年07月12日
さようなら、フランチェスコ
ユヴェントスはフランチェスコ・ゲスアルディを失った。
ベテッレィのカンピオーネは7月3日にフォッジャで交通事故に巻き込まれ
数日の昏睡状態の後、18歳の若さで昨日その命を消した。
フランチェスコはベレッティでスクデットを勝ち取った後、バカンスで故郷のフォッジャに帰っていた。
両親は息子の臓器の一部をドナーとして提供することを決めた。
JUVENTUS IN LUTTO
Morto il diciottenne Francesco Gesualdi
campione d'Italia della Berretti
Era in coma da una settimana in seguito
a un incidente automobilistico. I genitori
hanno acconsentito al trapianto degli organi
12 luglio 2005
FOGGIA. A soli 18 anni, dopo aver conquistato il titolo di Campione d'Italia, categoria Berretti, con la maglia della Juventus, Francesco Gesualdi è morto ieri nel reparto rianimazione dell'ospedale di Foggia, dopo una settimana di coma profondo.
Il 2 luglio scorso si era verificato un grave incidente stradale che aveva visto coinvolti Antonio Croce, classe 1986, in forza all'Inter, e "Checco" Gesualdi, classe 1987, in forza alla Juventus.
I due calciatori, ex della Gioventù Calcio Foggia, erano in macchina quando a causa della forte pioggia e una pozzanghera, l'auto su cui viaggiavano era sbandata e si era andata a schiantare contro un grosso albero.
"Checco" Gesualdi, aveva avuto la peggio, ed era stato ricoverato in coma nel reparto di rianimazione a Foggia, mentre Antonio Croce aveva riportato solo lievi ferite; illeso un altro ragazzo, mentre un quarto aveva riportato fratture in varie parti del corpo.
L'agonia di Francesco Gesualdi è durata una settimana e lo staff medico della Juventus si è sempre tenuto in stretto contatto con il primario dottor Palumbo del reparto di rianimazione di Foggia. Lunedì le condizioni di Gesualdi sono precipitate, cancellando le ultime speranze di una sua ripresa.
Per volere dei genitori, i suoi organi saranno donati.
I funerali si svolgeranno domani alle 10.
Post a Comment
Comment on "さようなら、フランチェスコ"
Trackback on "さようなら、フランチェスコ"
このエントリーのトラックバックURL:
一方通行のトラックバックは削除させていただきます。
"さようなら、フランチェスコ"へのトラックバックはまだありません。
"さようなら、フランチェスコ"へのコメントはまだありません。