2005年01月06日

1月6日

5面

Juveはこの2人で再開する
イブラヒモヴィッチとネドヴェド、2004年最後の勝利のマーク:今日彼らはパルマを攻撃する。

ボナンノに超えられたローマ
Juveとヴェネツィアはエステルノ(サイド・ハーフ)について合意、
パルマに近いユリアーノとレグロッターリエ。

MASSIMO BONANNI(GdS) 今シーズンは17試合で6ゴール決めている。

キエッリーニの話が繰り返される:モッジはヴェネツィアの選手の半分(のパス)を獲得

フェラーラはビアンコネリでキャリアを終えることを決断した。

予想フォーメーションは昨日と同じです。


シエナのキウミエントはインフルエンザによる発熱で非召集。

Il derby dello sfottò

Il derby di Roma è sì in programma giovedì sera all'Olimpico ma per tifosi di Lazio e Roma e per i rispettivi leader carismatici in campo, la sfida è già iniziata da tempo. Paolo Di Canio e Francesco Totti, infatti, già prima di Natale sono stati protagonisti di un acceso scambio di battutine e frecciatine.

A dire il vero, tra i due duellanti è il laziale ad aver armato il fioretto e colpito a destra e a manca. Un lavorio psicologico tipico dello sfottò stracittadino tra campioni tifosi ma anche il tentativo, naturale, di incutere timore, di provocare l'avversario intimidendolo.

Schermaglie d'altri tempi per una rivalità sportiva e umana che arricchirà ulteriormente la già attesa sfida capitolina. Di Canio sa che Totti spesso cade nella trappola delle provocazioni: questa volta, però, il numero 10 romanista non c'è cascato, segno che la disavventura di Euro 2004 gli ha insegnato parecchio.

Il romanista s’'è trincerato, almeno dopo la prima “battaglia”, dietro un silenzio intelligente e misurato. A rispondere per lui, Gigi Del Neri e Daniele De Rossi. Signore e signori, il derby di Roma è già iniziato.

Paolo Di Canio: “Totti? Non ho nulla da spartire con lui. Fa bene a non invitarmi a cena anche perché se io gli parlo di Medio Oriente lui pensa sia una zona del campo...”.

Francesco Totti: "Di Canio? Chi è? L'allenatore? (riferendosi a Gigi De Canio ndr) Ma parliamo di cose serie..."

Paolo Di Canio: "Totti? Quando ci sono degli evidenti problemi dialettici non è giusto infierire, anzi, gli chiedo scusa...".

Daniele De Rossi: “Di Canio? A dire il vero non mi è antipatico anzi mi sta simpatico. Ho anche letto il suo libro poi è normale ora che gioca nella sua Lazio. Posso dire però che le sue uscite su Totti sono infelici”.

Paolo Di Canio: "Io quando sono venuto alla Lazio ho pagato per venire, ma ho acquistato in felicità. E non ho mai chiesto niente, perché il semplice fatto di giocare con la maglia della Lazio è il massimo della vita. Se la Lazio fosse retrocessa o fosse fallita, per me sarebbe rimasta la cosa più bella del mondo. Per qualcun altro, evidentemente, la sua squadra non è così importante e perciò chiede rinforzi. Io capisco che questo, per un tifoso romanista, possa essere una mazzata''.

Francesco Totti, invitato a rispondere a Di Canio ha detto di non voler non rilasciare dichiarazioni pubbliche ufficiali né ufficiose.

Paolo Di Canio: "Non ho nulla contro Totti, anzi... Lui non mi è antipatico anche perché è molto lodevole quello che fa in campo sociale. Ogni volta che i suoi 'tutor' lo chiamano lui è sempre disponibile... Per 'tutor' intendo Veltroni e Costanzo o chi per loro. Comunque - ha concluso - è davvero molto apprezzabile quello che Totti fa".

Francesco Totti: "Non era lui a dire: meglio gagliardetto della Juve che bandiera della Lazio?".

Gigi Del Neri: "Ci vogliono toni giusti, goliardia ma sempre nell'ambito del massimo rispetto. Vogliamo un derby all'insegna della correttezza. Le battute ci devono essere, ma i toni devono essere più bassi".

Post a Comment

コメントする

(HTMLタグは使用できません)

Very Happy Smile Chuckle Sad Sad2 Surprised Shocked Confused Cool Mad Razz Heart
Crying or Very Sad Blue Normal Disap2 Haggard Surp2 pp_00 pp_01 pp_02 pp_03 pp_04 pp_05
pp_06 pp_07 pp_08 pp_09 pp_10 pp_11 pp_12 angry biggrin2 smile_it surprise_it shy_it
sad_it cry_it so_cool tongue wink_it emba smile2_it
Powered by MT Smileys

ブラウザに投稿者情報を登録しますか?(Cookieを使用します。次回書き込み時に便利です。)
  •  
  •  

Comment on "1月6日"

"1月6日"へのコメントはまだありません。

Trackback on "1月6日"

このエントリーのトラックバックURL: 

一方通行のトラックバックは削除させていただきます。

"1月6日"へのトラックバックはまだありません。

Syndicate

Powered by

3.171-ja